L'ARI festeggia sabato 10 settembre i 60 anni di presenza nella spiaggia di velluto

L’Associazione Radioamatori Italiani festeggia i 60 anni di presenza nella città di Senigallia. Almeno tre generazioni di Radioamatori hanno dato il proprio contribuito alle attività di questo lungo periodo di vita associativa.

Molte le iniziative maturate in questi anni: dalle più lontane assistenze radio, in occasione delle settimane motoristiche delle Marche, alle giornate del Radioamatore svolte nei periodi estivi presso i giardini Morandi e sul prato della Rocca Roveresca, come anche numerose edizioni del Diploma Senigallia Spiaggia di Velluto, conosciuto in tutto il mondo.

 

Così si è fatta conoscere la nostra città e la sua spiaggia via etere, mentre sul piano regionale e nazionale è stata significativa la collaborazione, con le pubbliche istituzioni, nel comparto della Protezione Civile.

Locandina 60 anni della sezione senigalliese dell’ARIPer festeggiare la ricorrenza, sabato 10 settembre, presso la Mediateca della Biblioteca Antonelliana, dalle ore 9, si svolgerà un incontro tecnico storico, che ha avuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Senigallia.
Si alterneranno relazioni su eventi passati, ormai storia per i Radioamatori senigalliesi, assieme a argomenti che proiettano uno sguardo sul futuro, anche con una panoramica sulle nuove tecniche di frontiera.

Dalla raccolta delle relazioni è nata una pubblicazione a stampa che, grazie al contributo economico del Comitato Regionale A.R.I. e della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba, sarà distribuita ai partecipanti.

 

Inoltre il dibattito potrà anche essere seguito via WEB, in streaming TV, tramite il sito della Sezione: www.arisenigallia.it.

 

Sempre nel mese di settembre verrà attivato un diploma commemorativo che sarà rilasciato a radioamatori italiani e stranieri che comproveranno collegamenti con i soci della Sezione di Senigallia.

Radioamatori, simpatizzanti, amici e cittadini tutti sono inviati a partecipare alla giornata di festa.


da Associazione Radioamatori Italiani - Sezione di Senigalllia


Pagine correlate