Avete mai desiderato diventare astronauti? Questa potrebbe essere la vostra occasione, o quasi. La NASA, insieme a un gruppo di ricercatori della Cornell e della Hawaii-Manoa University sta cercando volontari per simulare le condizioni di vita e lavorative degli astronauti che si dovessero trovare in una ipotetica missione verso Marte.

 

Uno dei principali obiettivi del progetto consiste nel determinare un menu adatto a un simile viaggio. I volontari consumeranno sia gli stessi cibi preconfezionati usati dagli astronauti che quelli preparati a bordo dell'astronave dagli astronauti stessi. I ricercatori sperano di ottenere le ricette e i suggerimenti culinari da usare nelle future missioni per poter compilare un archivio.

Gli incredibili aerei sperimentali della NASA

guarda le foto Gli incredibili aerei sperimentali della NASA

La missione simulata durerà all'incirca quattro mesi, durante i quali i volontari indosseranno tute spaziali e trascorreranno due settimane isolati dal resto del mondo, insieme agli altri astronauti, in un habitat marziano simulato.

Se proprio vi sentite adatti, la domanda scade il 29 febbraio e si può fare compilando il modulo presente su questo sito.

 

Fonte: http://tecnologia.tiscali.it

 

Aereo Spaziale Sperimentale

x33

 

 

x-33


Pagine correlate