Progetto "beacons"

Ho il piacere d'informarVi che dalla data odierna  è "on the air 24/h", al momento in fase sperimentale, ad Olbia (OT) c/o locale Sezione, il neo beacon per i 50 MHz  avente il call: IQ0AH/B.

Vi forniamo le seguenti info tecniche:

- Frequenza 50.029 MHz  (cw)
- Trasmettitore MFJ-9606 modificato grazie anche ai consigli di IV3BGO, con aggiunto Keyer (schema di IK0WRB).
- Potenza continua 6-7 W
- Antenna:  "attuale" verticale Diamond V2000
- Wwl. JN40RW

- Responsabile tecnico: IS0RZG Michele

 

L'attivazione del neo "radio faro"per i 50 MHz  fa parte del c.d. "progetto beacons" che la Sezione A.R.I. di Olbia, sta man mano attuando.

Con l'occasione, Vi rammentiamo che è sempre attivo 24/h sui 144.454 MHz il beacon IQ0AH/B da Monte Pino.

Quanto sopra a significare l'attenzione, la presenza della nostra sezione, anche,  nei vari settore V/U/SHF, ai fini della sperimentazione e per lo studio in generale della propagazione.

Ovviamente, saranno ben graditi rapporti di ascolto, consigli/suggerimenti, ai fini delle prove che stiamo effettuando.

Tnx per la vostra cortese attenzione.

73

Roberto IS0JMA

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 


nodo echolink gif

Modulistica e FAQ


Geloso, i bollettini

 

Quotazioni Usato


Quotazioni dell'usato

Radio Mercato

 

Manuali e Info

Appunti sparsi

Biografie

Guglielmo Marconi
brevi biografie di personaggi che, con i loro studi, le loro ricerche, la loro passione, hanno permesso la nascita e lo sviluppo delle radiocomunicazioni

WEBSDR e non solo

Ascolta le HF e non solo
 

Ham Radio su...

 

Diploma Abbazie Italiane

Diploma Abbazie Italiane

Diploma Castelli Italiani

Diploma Castelli Italiani

Diploma Laghi Italiani

Diploma Laghi Italiani

 

DXFUN Cluster

APRS search

Cerca nominativo  con:

APRS - (cos'è APRS?)

 

QTH Locator

Calcolo e ricerca
dei Locator

Chi è online

Abbiamo 217 visitatori e nessun utente online

Noi e Android

androidSeguici anche sul tuo cellulare/tablet Android clicca qui per saperne di più

QRZ Search

 

Fiere Radioamatori

 

Software FREE


Software FREE

@radioamatore.info

Accedi a Aruba WebMail