Questo è un libro che parla di videogame vintage o, più precisamente, dei videogame vintage che hanno avuto maggior impatto sia sull’industria videoludica che sulla cultura popolare. Si tratta di giochi che hanno cambiato le cose, che hanno fatto la differenza.

 

vintage_games


La parola vintage trae le sue origini dall’industria vinicola e solitamente indica un vino prodotto nel corso di un’annata speciale, nella quale le viti sono cresciute particolarmente deliziose. I vostri umili autori, giocatori e appassionati di videogame da una vita, vi chiedono di essere particolarmente indulgenti nei loro confronti: lasciate che siamo i vostri esperti, le vostre guide in un fantastico viaggio attraverso la storia di alcuni dei migliori videogame mai realizzati. E se durante questo viaggio vi venisse voglia di sorseggiare un buon Chateau Haut-Brion Pessac-Lognan (v. 1982), promettiamo di non fermarvi. È stata un’ottima annata.


Prima di salire a bordo, però, probabilmente vorrete sapere come abbiamo scelto le tappe di questo lungo viaggio. Con quale criterio abbiamo selezionato i giochi realmente “più influenti di tutti i tempi”?

 

Qui il libro in pdf.

Fonte: PDF Book

Allegati:
Scarica questo file (vintage_EXTRA_final.pdf)vintage_EXTRA_final.pdf12288 kB