Internet gratuito, veloce e sicuro negli uffici postali, grazie al nuovo servizio attivato da Poste Italiane: aree WiFi pubbliche in 22 uffici postali nelle quali i cittadini potranno connettersi e navigare gratuitamente con il proprio personal computer, lo smartphone o i tablet.

Nello spazio WiFi sarà in ogni caso disponibile un desk con un personal computer. Per fruire del servizio, messo a disposizione da Poste Mobile (l'operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane), sarà sufficiente compilare via internet un breve form di accesso, inserendo alcuni dati personali e un numero di telefono mobile.

 

posta

 

La password per accedere al WiFi sarà comunicata con un sms al telefono cellulare. Il numero di uffici postali "free internet" sarà progressivamente esteso su tutto il territorio nazionale. "Poste Italiane ritiene l'accesso ad internet un servizio di comunicazione essenziale, per questo ha creato aree WiFi negli uffici postali, mettendole a disposizione gratuita dei cittadini", ha detto l'Ad, Massimo Sarmi. Sono già attive le aree WiFi a Roma, Milano, Genova, Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Cagliari, Taranto, Livorno, Modena, Pavia, Trento e Acqui Terme. E a breve - assicura un anota di poste - ne saranno disponibili di nuove in altri uffici postali.

 

Fonte: ANSA