Vi comunico che giovedi 8 settembre alle ore 19:00 e' stato riattivato il ripetitore RU13 D-STAR IR0AAA B 430.325 +5.000 connesso all' Xreflector 003 CISAR. (andato in avaria alla fine di agosto scorso).

Attivato anche l' APRS PACKET 144.800 IR0AAA

Postazione Monte Guadagnolo 1.200 m. sl.m.

Un particolare ringraziamento a Giuseppe IW5CGM, Marco IW0RED, Angelo IW0QHA e Claudio IZ0FBN per l'impegno profuso nella realizzazione dei sistemi insieme al sottoscritto.

IK0ZCW Alberto Devitofrancesco

Presidente CISAR sezione di Roma

www.cisarroma.it

 

d-star_picturesqt3jpgjpgjpg


E' stato finalmente collegato in Gateway su XRF003 il ripetitore CISAR di Roma IR0AAA, operante dal M.Guadagnolo sulla frequenza 430,325 + 5 MHz. Il ripetitore, acceso ormai da quasi un anno(...) è stata una delle prime dimostrazioni di come l'OPEN D-STAR dasse i suoi frutti, e che lo studio degli amici CISAR avesse portato a dei risultati in termini di funzionalità enormi. Il ripetitore si collega facilmente anche con un semplice portatile dalla capitale, grazie alla sensibilità desmodromica che i gapponesi non hanno ancora imitato. L'attivazione è stata possibile grazie al nostro Alberto IK0ZCW che ci ha dato la connessione, in attesa di quella made in CISARNET.

14.09.2011-IR0AAA


nella foto:

IW0RED - Mario Magnastoppa - IW0QHA - IW5CGM - IK0ZCW - IZ0FBN

La parte software è stata messa a punto da Marco IW0RED, mentre Angelo IW0QHA ha pensato all'APRS. La parte Wi-Fi che si trova nel traliccio e nel tetto...beh qualcuno che sale su l'ha fatta. La serata si è conclusa assieme ad Alberto IK0ZCW e Claudio IZ0FBN dal grande Mario "Magnastoppa" che ha brindato con noi l'attivazione deliziandoci con le sue specialità note in tutta la Capitale...ed oltre