Anche quest'anno CISAR Sezione di Cosenza, mette a disposizione di coloro che volessero conseguire l'autorizzazione generale per il conseguimento della patente di Radioamatore, le proprie strutture e i propri  tecnici per la CISAR Sezione di Cosenza.

I corsi, peraltro validi ai fini del credito scolastico, hanno la durata di 4 mesi circa con cadenza, per ciò che riguarda la frequenza, settimanale.
Ai corsisti è concessa la possibiltà di assentarsi per un massimo di 3 assenze per l'intera durata del corso.

 

 

Insomma CISAR si conferma leader in un settore strategico come quello della formazione.

Noi crediamo che sia un ambito importante in grado di risollevare qualitativamente un mondo, quello della radio, oggi più che mai trascinato a livelli bassissimi. Non diciamo nulla di nuovo se affermiamo che conseguire la patente di Om oggi è facilissimo.

Quello che manca è l'educazione ed il comportamento di chi si affaccia nel nostro mondo, non sapendo volendo  essere clementi, come comportarsi e da dove iniziare.

Come l’anno passato, per chi vorrà, saranno attivati anche i corsi di telegrafia, non indispensabili ai fini degli esami. Importantissima sarà la parte riservata alla formazione della figura di operatore di emergenza radio, campo in cui CISAR è presente a livello nazionale essendo fondatore del Raggruppamento Nazionale Radio Emergenza regolarmente iscritto a pieno titolo al Dipartimento nazionale Protezione Civile.

Insomma un corso completo per chi vuole affrontare una sfida entusiasmante. Cisar Cosenza si sta già impegnando a divulgare l’iniziativa presso scuole di ogni ordine e grado (secondarie inferiori e Superiori) poiché crediamo in un valore fondamentale: la condivisione della conoscenza.

La nostra associazione, quindi, anche quest'anno è presente. Chiamateci, saremo a vostra disposizione per i chiarimenti del caso.

Info mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.