Il "piccolino" di casa Yaesu che integra la funzione digitale C4FM - FT-70DR C4FM FDMA / FM 144/430 MHz Dual Band 5W Handheld Transceiver.

FT-70DR è un ricetrasmettitore YAESU System Fusion compatto e dal prezzo molto interessante che offre sia il funzionamento FM analogico convenzionale che la modalità avanzata C4FM Digital. Fornisce fino a 5W di potenza RF, il suo diffusore anteriore eroga 700 mW di uscita audio intensa.
Come per i fratelli maggiori implementa la modalità automatica (AMS). Tale funzione è molto utile perchè rileva automaticamente la modalità operativa del segnale ricevuto come C4FM digitale o analogica FM, quindi automaticamente e velocemente commuta il ricevitore nella modalità appropriata.

Gli utenti non hanno bisogno di cambiare manualmente tra le modalità. L'indicatore di modalità LED multicolore visualizzato sul lato anteriore consente all'operatore di vedere facilmente in quale modalità si trova l'FT-70DR.

Alltra caratteristica comune e inclusa agli altri Yaesu digitali è il Digital Group Monitor (GM) con DG-ID (Digital Group Identification) e DP-ID (Digital Personal Identification) per semplificare l'operazione GM.

In poche parole, i ricetrasmettitori che selezionano lo stesso DG-ID o DP-ID possono comunicare tra loro. Le opzioni sono da 00 a 99 DG-ID e DP-ID questo offre molta flessibilità in modo che gli utenti possono godere di comunicazione di gruppo con gli amici in modalità GM in base alle loro esigenze operative individuali.

 

- Il "piccolino" è costruito secondo gli standard commerciali, incluso il grado di protezione IP54 per la polvere e l'acqua, rendendo questa radio adatta per il funzionamento negli ambienti più difficili (sostanzialmente resiste a pioggia e spruzzi d'acqua)

Copertura a banda larga

  •     108 MHz - 580 MHz, ricezione continua per bande aeree, canali di servizio pubblico, ecc.

Funzionalità di scansione versatili

    Scansione VFO programmabile, esegue la scansione di tutti i canali nell'intervallo di frequenza desiderato, la scansione della memoria consente la scansione delle frequenze selezionabili dall'utente, la scansione dei canali prioritari può essere utilizzata per scansionare i canali di memoria e rendere prioritario un canale. La scansione di Weather Alert avvisa l'utente quando si avvicina il maltempo.

Selezione modalità automatica (AMS)

    La funzione di selezione della modalità automatica rileva la modalità del segnale di ricezione
    Il ricetrasmettitore seleziona automaticamente una delle quattro modalità di comunicazione in base al segnale ricevuto. Ciò è estremamente conveniente quando si ascoltano comunicazioni, poiché non è necessario essere a conoscenza della modalità di comunicazione dell'altra parte. Il ricetrasmettitore può anche essere utilizzato in una modalità di comunicazione fissa.

Altre funzionalità avanzate

    Altre funzioni avanzate includono: Jack DC esterno per il funzionamento dell'alimentazione DC e per caricare la batteria, Mini USB
    porta per una comoda programmazione e aggiornamenti software, funzionamento CTCSS / DCS, spegnimento automatico (APO)
    funzione, squelch RF, timeout timer del trasmettitore (TOT) e blocco del canale occupato (BCLO).

"MODIFICA"

 

Yaesu FT-70DR Introduction and Programming



Yaesu FT 70D review, brilliant but what were Yaesu thinking?

 

Yaesu FT-70DR Programming Memory Banks



Yaesu FT-70DR Programming