L'R & S PR100 è un ricevitore portatile per il radiomonitoraggio nell'ampia gamma di frequenze da 9 kHz a 7,5 GHz.
Indipendentemente dal fatto che sia utilizzato per monitorare le emissioni, rilevare interferenze o localizzare trasmettitori miniaturizzati, il ricevitore offre caratteristiche di primo ordine nella sua categoria. Insieme all'antenna direzionale portatile R & S HE300, forma un sistema di ricezione compatto.

L'R & S PR100 si distingue per l'ampia gamma di frequenze, le eccellenti caratteristiche di ricezione, l'ampiezza di banda in tempo reale di 10 MHz e l'ampio display a colori da 6 ". In combinazione con la funzione marcatore e la capacità di visualizzazione avanzate, l'ampio display consente una comoda valutazione ottica dei segnali misurazione.

Le sue dimensioni ridotte e il peso ridotto rendono l'R & S PR100 ideale per l'uso in luoghi che non possono essere raggiunti con un veicolo. Il suo basso consumo energetico consente un funzionamento a batteria fino a quattro ore. Il pacco batteria può essere scambiato molto rapidamente. I dati di misurazione attuali vengono scritti automaticamente nella memoria interna quando lo strumento è spento.

Per ottenere buoni risultati anche in aree con alti livelli di segnale, il ricevitore è dotato di preselettori efficaci. Ciò riduce il carico di somma del segnale in scenari che coinvolgono un gran numero di trasmettitori potenti.

Tutte le funzioni del ricevitore possono essere controllate a distanza tramite l'interfaccia LAN (Ethernet 10 / 100BaseT). Tutti i risultati di misurazione, inclusi i dati dello spettro, vengono emessi tramite l'interfaccia. Il ricevitore può quindi essere utilizzato anche in combinazione con una stazione operativa remota.

Test Narda SignalShark vs. Anritsu, Spectrum Master vs. R&S, PR100/DDF007 vs. Tektronix, H500/H600