Il gruppo scout C.N.G.E.I Campobello 1°, di Campobello di Licata e l’associazione Nazionale Volontariato e Protezione Civile Radioamatori Uniti del Mediterraneo di Palermo con il patrocinio CESVOP , organizzano: Sabato 3 settembre, nell’area attrezzata del bosco di Monte Galluzzo una giornata di Orieteering A.I.B. Topografia-Radiocomunicazioni.

I responsabili del gruppo scout di Campobello, avvalendosi della collaborazione di esperti dell’associazione Radioamatori uniti del mediterraneo, hanno organizzato questa giornata rivolta ai giovani e non che volessero apprendere tecniche di orientamento mediante l’uso di carte topografiche, bussole, binocoli, e radio per comunicare.

 

bussola


I partecipanti verranno suddivisi in gruppi di tre e dopo la parte teorica ogni gruppo, con i mezzi che ha a disposizione dovrà individuare e raggiungere il punto assegnatogli. La giornata inizia alle ore 8.00 con partenza dalla piazza xx Settembre di Campobello di Licata e si concluderà alle ore 17.00 .

La partecipazione è a numero limitato per cui chi fosse interessato può contattare il gruppo scout al seguente numero 3394146540. C

ogliamo l’occasione per comunicare che questo è il primo di una serie di appuntamenti che sono stati programmati e che vedono fra le altre attività quella di dare ai giovani la possibilità di essere parte attiva e responsabile in particolari situazioni di emergenza che fanno parte della vita quotidiana.

CAPOGRUPPO VITALI ANGELA MARIA

 

Fonte: http://www.canicattiweb.com/