FORLI' - Venticinque bimbi della scuola dell'infanzia "Il Bruco" hanno imbucato giovedì le loro letterine, contenenti disegni, pensieri o poesie, presso l'ufficio postale di Piazza Saffi. Quest'anno l'evento ha visto la fattiva collaborazione dell'Associazione Radioamatori. Italiani di Forlì, il cui presidente, Maurizio Tartagni, per l'occasione ha personalmente allestito e curato un collegamento radio con Rovaniemi in Finlandia, la residenza di Babbo. Natale dove giungono lettere scritte da bambini di tutto il mondo.

 

Erano presenti l'assessore alle politiche educative del Comune di Forlì, Gabriella Tronconi, e della direttrice della filiale di Forlì-Cesena di Poste Italiane, Marisa Babbi. "Anche quest'anno a Forlì Poste Italiane accende i sogni dei più piccini dedicando ai bambini una cassetta postale per l'invio delle letterine a Babbo Natale - dice la direttrice provinciale - un gesto di attenzione e di affetto al mondo dei più piccoli per coltivarne i sogni e il legame con le tradizioni natalizie".

L'iniziativa di Poste Italiane si ripete ormai da oltre dieci anni con lo scopo di diffondere tra i più giovani il valore della parola scritta e della lettera. Un successo testimoniato negli anni dal numero di lettere rinvenute ad ogni Natale durante la vuotatura delle cassette di impostazione. Poste Italiane ogni anno "smista" infatti migliaia di letterine destinate a Babbo Natale con i più vari indirizzi di fantasia e assicura una risposta personalizzata ai bambini forlivesi che, oltre ai regali e ai giochi, non mancano mai di chiedere la pace nel mondo, la serenità e la salute per la propria famiglia o la nascita di un fratellino. Tutti i bimbi che invieranno la loro letterina riceveranno una risposta personalizzata.

 

Fonte: Romagnaoggi