In ricordo, ad un anno dal silent key di Domenico, questa sera dalle 21.30 appuntamento in frequenza: 145.312,5
----------------------------------------------

Questa notte, all'ospedale San Camillo di Roma, il nostro amico e collega OM Domenico IW0BPA è morto per un ictus dovuto ad una complicazione di un aneurisma che premeva sulle corde vocali.

I funerali verranno celebrati martedì 14 alle ore 11,30 nella chiesa di San Giovanni Maria Vianney a largo Monreale.

Spesso alla sera ci facevamo dei bei qso sulla diretta dell'echolink 145.312,5 MHz e lui era sempre allegro e sagace.

Mi ricordo che, qualche anno fa quando ero un novellino neopatentato, fu lui a darmi il soprannome di "porta asinara" per il fatto che abito a San Giovanni e la cosa mi piacque molto perché oltre ad essere un soprannome sui generis, era anche storico e un po' misterioso.

Ogni tanto lo si sentiva fare chiamata sull'echolink o su qualche ponte come l'R7a e la sua frase d'ingresso era sempre: "Entrata gratis e uscita libera" ad indicare che rispondere alla sua chiamata in radio non comportava nessuna spesa di nessun genere.

Con lui potevi parlare un po' di tutto, aveva una certa esperienza di vita, data dalla sua veneranda età: qualcuno scherzosamente lo chiamava il decano della frequenza.

Quando chiudeva un qso la sua solita frase di uscita era: "BPA vi saluta e se ne va" per poi passare in qrt, ma questa volta non ha fatto qrt, ma solo qrx, sta lì in ascolto e se la ride ai nostri qso scanzonati e bislacchi. Chissà, magari un giorno con parecchia propagazione, potremo anche sentirlo!

Ciao Domenico