Modernità e amarcord. È il binomio dell’undicesima edizione della Mostra mercato nazionale del radioamatore, dell’elettronica e dell’informatica, che si terrà a Pompei, sabato 23 e domenica 24 febbraio, nell’area espositiva del santuario.

Un’ottima occasione per trovare computer, stampanti, componenti, hardware, dispositivi elettrici ed elettronici e tutto quanto di più moderno può offrire la tecnologia per professionisti e amatori.

Diverse le iniziative, previste sabato 23, legate alla fiera: il primo Convegno VHF/U-SHF "Città di Pompei" (alle 9.30), la conferenza organizzativa a tema regolamento A. r. i.—r. e. (alle 15) la sessione di esami per la licenza U. s.

La Mostra mercato dell’elettronica di Pompei ha assunto nel tempo un ruolo di primo piano tra gli incontri di settore nazionali, grazie alle adesioni ricevute anche quest’anno da espositori che comprendono i nomi di maggior spicco in ambito italiano.

 

Circa cento gli operatori che esporranno, dalle aziende informatiche all’editoria,specializzata, dalle associazioni agli stand di elettronica e telecomunicazioni.

Organizzata dall’A. r. i. Pompei (associazione radioamatori italiani), la Mostra Mercato ha il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Napoli, Città di Pompei e Delegazione pontificia di Pompei.

La Sezione A. r. i di Pompei nasce nel 1987 con lo scopo di riunire e rappresentare i Radioamatori di Pompei e dell’area vesuviana per motivi di studio e sperimentazione e di tutte le attività educative e sociali connesse al servizio di Radioamatore.

L’associazione radioamatori italiani, fondata nel 1927 da Ernesto Montù annovera tra i suoi presidenti Guglielmo Marconi.

 

Fonte: Repubblica.it

 

23.02.2013-pompei