E’ un appuntamento popolarissimo che attraversa più generazioni: Radioamatore 2, mostra mercato di elettronica e informatica low cost in programma sabato e domenica 20 e 21 novembre alla Fiera di Pordenone. “I primi visitatori di Radioamatore sono già padri e nonni in qualche caso e hanno fatto conoscere la manifestazione a figli e nipoti – commenta Alvaro Cardin, presidente di Pordenone Fiere. Il fenomeno Radioamatore 2 di Pordenone si è costruito con un crescendo di successi fino a raggiungere in questa prossima edizione cifre di rilevanza nazionale: 6 padiglioni, 2 km e mezzo di banchi espositivi, 200 aziende presenti (20% in più rispetto allo scorso anno) ma soprattutto, più di 35.000 visitatori attesi da Friuli, Veneto e Trentino Alto Adige ma anche da Slovenia e Croazia. “Con questa manifestazione stiamo testando il nuovo sistema di vendita on line dei biglietti attivo al sito www.radioamatore2.it che dovrebbe diminuire le code che si creano in biglietteria all’apertura dei cancelli – dice Alessandro Zanetti, amministratore delegato di Pordenone Fiere – Siamo sorpresi dai numeri: 500 biglietti comprati in 3 giorni, un risultato che non era assolutamente atteso e ci fa prevedere un’edizione da record sul fronte dei visitatori”. Grande fermento sul web dove già circolano informazioni sulle novità e sulle migliori offerte portate dagli espositori. Si prevede molto interesse per i decoder e i sintonizzatori digitali visto l’imminente switch-off che renderà visibile anche nel nordest i programmi solo in digitale terrestre. Tra gli stand di Radioamatore 2 si potranno trovare soluzioni per tutte le tasche e tutte le esigenze: dagli apparecchi più semplici ed economici ai nuovissimi media recorder in grado di registrare i programmi TV, riprodurre in HD e copiare i file media preferiti.

E’ proprio questa la caratteristica della manifestazione: presentare offerte per ogni tipo di pubblico, dagli appassionati di elettronica che amano modificare e rendere più performante il proprio computer a coloro che utilizzano il pc per semplici attività di videoscrittura o navigazione sul web. Una fiera per tutti quindi Radioamatore 2: il paradiso per i teen-ager appassionati di elettronica di consumo che qui possono trovare telefonini di ultima generazione, gli ultimi gioielli di casa Apple (I-phone, I-pad), gadget tecnologici e ancora scatole e scatole di cd e dvd per gli ogni tipo di masterizzazioni. Genitori alla ricerca del regalo di Natale più adatto in fiera avranno un’ampia scelta per non spendere troppo e soddisfare le attese dei figli; appassionati del fai da te elettronico attendono questo appuntamento per trovare strumenti e pezzi di ricambio per riparazioni, modifiche e realizzazioni di strumentazioni e circuiti; radioamatori di tutta Italia si danno appuntamento a Pordenone per incontrarsi, scambiarsi informazioni e trovare i pezzi di ricambio o le strumentazioni più adatte a coltivare la loro passione. Tutto questo ai prezzi più bassi sul mercato, ben più convenienti di quelli dei discount.

Novità di questa edizione di Radioamatore 2 il mercatino del radioamatore e hi-fi d’epoca che occuperà il padiglione 4 e farà fare un salto indietro nel tempo ai visitatori che si troveranno a gironzolare tra vecchie radio, grammofoni e hi-fi di ogni epoca e stile, vecchie apparecchiature per radioamatori, pezzi di ricambio, antenne, e componenti.

Fiera del Radioamatore 2 sarà aperta sabato 20 dalle 9.00 alle 18.30 e domenica 21 novembre dalle 9.00 alle 18.00. A disposizione del pubblico l’ingresso centrale e nord.

Riferimenti Contatto
http://www.radioamatore2.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.