La Sezione CISAR di Siracusa, al fine di diffondere ed incentivare l'attività del radioascolto, vi invita a partecipare al:

Il 1°AWARD BCL “Contest del Mediterraneo” avrà inizio alle ore 00:00UTC del 15 novembre 2010 e terminerà alle ore 24:00 del 30 novembre 2010. La partecipazione è aperta a tutti i radioascoltatori, anche non soci C.I.S.A.R., ovunque residenti. Durante il contest si dovranno ascoltare, una sola volta, in qualsiasi lingua, il maggior numero di stazioni broadcast (emittenti di radiodiffusione pubblica circolare) che trasmettono dalle nazioni indicate nell’elenco che segue: ALBANIA, ALGERIA, CIPRO, CROAZIA, EGITTO, FRANCIA, GIBILTERRA (UK), GRECIA, ISRAELE, ITALIA, LIBANO, LIBIA, MALTA, MAROCCO, MONACO, SIRIA, SLOVENIA, SPAGNA, TUNISIA, TURCHIA. Non sono valide le stazioni utility e le stazioni pirata. Gli ascolti saranno fatti sulle bande assegnate alla radiodiffusione, frequenze comprese tra 150 e 26.100 kHz. Gli ascolti validi dovranno avere una durata non inferiore ai 15 minuti ed i log, in formato cartaceo, dovranno contenete tutti gli elementi utili al Contest (frequenza,data, orario UTC, nazione, nominativo della stazione, lingua, dettagli per una corretta valutazione dell’ascolto, codice SINFO). I partecipanti dovranno inoltre riferire i dati tecnici relativi alle apparecchiature ed alle antenne adoperate. I log dovranno essere spediti all’Award Manager Maurizio Di Pace, P.o.Box 119, 96100 Siracusa, entro e non oltre il 30.12.2010, per eventuali info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , farà fede il timbro postale. Il punteggio per ogni stazione verrà calcolato partendo da una base di 101 punti per ogni emittente a cui verrà sottratta la percentuale dei partecipanti che hanno ascoltato la stessa emittente; dei punti extra verranno assegnati ai partecipanti che indicheranno con dovizia di particolari ogni singolo ascolto. La quota di partecipazione è fissata in €5,00 (cinque) da far pervenire contestualmente all’invio dei log. Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione. I premi messi in palio:

1° Classificato: AWARD BCL 2010 (in cristallo)

2° Classificato: AWARD BCL 2010 (ceramica)

3° Classificato: AWARD BCL 2010 (ceramica)

La premiazione avverrà durante il 1° DX CAMP che si terrà presumibilmente in Marzo 2011 presso l’agriturismo “TIMPA DEL SOLE” a Noto (SR).

INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la versione in italiano in PDF
http://www.brunero.it/cisar/pdf/contest_mediterraneo_ita.pdf

Scarica la versione in inglese in PDF
http://www.brunero.it/cisar/pdf/contest_mediterraneo_eng.pdf

http://www.cisarsiracusa.it/