Questo è il tavolo da lavoro di un mio amico, è interessante vedere i suoi strumenti, la sua attività , la sua logica operativa …, il suo ordine ….

Però credo anche che il suo banco di lavoro e quello di molti altri di noi non sia molto diverso. Sarebbe bello vedere una foto dei vostri tavoli e sicuramente la visione del vostro tavolo può sempre insegnare qualcosa a qualcuno.

 

homebrew

 

Che ne dite? Allora faccio una PROPOSTA: la porgo a tutti i radioamatori auto costruttori con il solo scopo di conoscerci meglio. Non serve a migliorare le vostre competenze elettroniche o a farvi comprendere la Teoria della Relatività Allargata o il Paradosso dei due condensatori. Serve solo per avere una idea in più su di noi stessi ed il nostro approccio … fisico (!) alla radio autocostruzione (“homebrew” per i più internazionali).

 

L’idea è quella di pubblicare le foto dei vostri tavoli da lavoro; ma non le vostre foto mentre sputacchiate dentro un microfono e di cui già ne circolano così tante da perdere ogni significato. Ma le foto del tavolo da lavoro ove vi scottate le dita con il saldatore, “fumate” transistor o avete dato vita alla vostra ultima creazione elettronica. Meglio ancora se un po’ inserita nel vostro ambiente . La foto del tavolo del mio amico è un buon esempio.

 

QUINDI: chiedo a tutti i radioamatori costruttori di inviare a me Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una foto del loro tavolo da lavoro entro il 15 Novembre prossimo. Ne faremo un bel “collage” e lo pubblicheremo sulla Newsletter.

 

Ci proviamo? Andrea IZ2OUK

 

Fonte: CQ n. 338 dell'ARI di Milano (qui allegata)

 

Allegati:
Scarica questo file (CQ_ARI_MILANO_338.pdf)CQ_ARI_MILANO_338.pdf1021 kB