Il "Centro italiano sperimentazioni" ed "Attività radiantistiche" è una associazione nazionale senza fini di lucro, i soci che operano nell'ambito del più totale volontariato, sono radioamatori, radioascoltatori e coloro che hanno interesse per la radiotecnica, l'elettronica e le radiocomunicazioni in genere.

 

La sezione Cisar di Agrigento, in occasione dell'acquisizione del nominativo ministeriale Iq9hw, nei giorni 27 e 28 luglio prossimo installerà una stazione ricetrasmittente temporanea nella località turistico-balneare di San Leone. Le postazioni radio saranno sistemate sul lungomare Falcone Borsellino, presso la sede del caffè letterario "Luigi Pirandello" con vista sul mare.

 

banner_iq9hw

 

La stazione sarà operativa in entrambe le giornate dalle 18.30 alle 23.30 in maniera continuativa sulle frequenze radioamatoriali. Gli operatori radio, durante l'evento e contestualmente ai collegamenti radio con gli altri radioamatori italiani illustreranno al pubblico presente la tipologia delle apparecchiature e dei protocolli utilizzati.

 

Fonte: Agrigento notizie