Sabato 4 e domenica 5 settembre al Centro Fiera del Garda si svolge Radiantistica Expò, la mostra mercato che propone componentistica, strumentazioni, apparecchi e molto altro. Per gli appassionati di radiantismo, informatica, elettronica e dintorni, Radiantistica Expò è la fiera delle fiere: nei quattro padiglioni dedicati all'evento si trovano informatica, computer, elettronica, video, strumentazione, componentistica, hi-fi, materiale e attrezzature per radioamatori, radio d'epoca. All'interno della manifestazione, infatti, è prevista la 21ª edizione del Radiomercatino di Portobello, organizzato, spiegano dal Centro Fiera del Garda, «al fine di consentire ai radioamatori, ai collezionisti di radio d'epoca, alle sezioni Ari e ai Club Cb di poter scambiare e commercializzare i loro pezzi usati, investendo risorse al solo scopo di favorire gli scambi tra il settore radioamatoriale e delle radio d'epoca, applicando tariffe contenute ai soli costi e senza scopo di lucro».

 

 

Da segnalare che, a cura dell'Aire, l'Associazione italiana per la radio d'epoca, verrà proposta un'esposizione di apparecchiature telegrafiche d'epoca.

L'appuntamento con i 350 espositori che occupano una superficie espositiva di 22.000 metri quadrati coperti è per sabato dalle 9 alle 18.30 e per domenica dalle 9 alle 17.30 al Centro Fiera del Garda di Montichiari. Ingresso 7 euro; 5 euro per gli over 65, gratuito per i ragazzi fino a 12 anni.

 

Fonte: Giornale di Brescia