9th Antartic Activity Week 2012 - Dal 20 al 26 Febbraio 2012 si celebra anche quest'anno la settimana dei radioamatori dedicata all'Antartide che giunge ormai alla sua nona edizione.

Scopo di questa manifestazione è di far conoscere le varie attività scientifiche italiane ed internazionali che si svolgono costantemente nella regione antartica.

 

La settimana prevede da parte di stazioni radio con nominativo speciale aventi un suffisso che richiami in qualche modo "l'Antartide" il collegamento con tutti i radioamatori del mondo che vorranno prendere parte a questo evento di dimensioni mondiali in quanto legato alle " celebrazioni antartiche argentine" che si tengono a febbraio di ogni anno.

 

antartic_program

 

Tutta la manifestazione avviene sotto la supervisione del WAP (WORLDWIDE ANTARTIC PROGRAM) dove troverete ogni tipo di indicazioni e aggiornamenti che riguardano appunto il mondo dell'Antartide e delle sue manifestazioni correlate.

Per questa edizione l' A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani sez. di Genova installerà una stazione radio all'interno del Museo Nazionale dell'Antartide con call II1MA (WAP 060)

 

Info su: ARI Sez. di Genova
www.arigenova.it

WAP (WORLDWIDE ANTARTIC PROGRAM)
http://www.waponline.it/

Museo Nazionale dell'Antartide:
www.mna.it


Pagine correlate